Facebook Ads: libri da leggere per migliorare le tue skills

Facebook Ads: libri da leggere per migliorare le tue skills

All’inizio della mia carriera come Adv Specialist ho divorato centinaia di libri.

Dai piccoli manuali, a quelli più strutturati.

Non tutti mi hanno appassionata, alcuni li ho letti in 1 giorno, altri non li ho nemmeno finiti, ma da ognuno di questi ho potuto cogliere spunti utili per crescere come professionista.

E se anche il tuo desiderio è quello di diventare un advertising specialist non puoi prendere scorciatoie: hai bisogno di formarti e buttare giù le basi del tuo lavoro.

Significa che hai bisogno di leggere pagine su pagine di infiniti libri?

Ovvio che no!

La pratica ha un gran valore, ma all’inizio lo studio è una tappa imprescindibile del percorso.

Ecco perché oggi ti indicherò quelli che per me sono i migliori libri da leggere sulle Facebook Ads. Si tratta di testi estremamente utili che potrai utilizzare per imparare a creare campagne Facebook sempre più efficaci.

#1 Facebook ADS in pratica: Manuale operativo per creare campagne e annunci efficaci che cliccherà anche il tuo peggior nemico

Il primo libro che mi sento di consigliarti è quello scritto da Michael Vittori, un testo davvero ricco di informazioni che potranno esserti d’aiuto nella creazione di campagne pubblicitarie su Facebook

Si tratta di un manuale prezioso che, come si evince dal titolo, ti insegnerà come impostare inserzioni all’altezza della spietata concorrenza online.

È fondamentale conoscere le tecniche di advertising più efficaci e con questo libro denso di contenuti pratici imparerai a definire gli obiettivi di una campagna Facebook e il pubblico a cui ti rivolgi, a creare messaggi efficaci e a strutturare un funnel basato sul processo d’acquisto degli utenti. 

L’obiettivo di questo libro? Fornirti tutti gli strumenti necessari per ottimizzare le campagne pubblicitarie su Facebook e ottenere delle performance super!

Puoi trovarlo su Amazon cliccando qui: Facebook Ads in pratica

#2 La Pubblicità su Facebook e Instagram: 50 consigli pratici per Ads di successo

Il secondo libro che ti consiglio di leggere è quello scritto dalla bravissima Veronica Gentili, Facebook Marketing Expert, che ha regalato a tutti i suoi lettori 50 consigli pratici per Ads di successo.

Questo testo è utile sia per chi è alle prime armi, che per i più esperti. La lettura è molto scorrevole e i concetti sono spiegati in modo chiaro e comprensibile.

La pubblicità su Facebook e Instagram è un manuale denso di contenuto ed esempi pratici, fornisce strategie di base e avanzate da mettere subito in pratica per realizzare risultati di business sfruttando il mondo della Facebook Advertising.

E’ un libro da leggere tutto di un fiato e da tenere poi sempre sulla propria scrivania per sfogliarlo in caso di necessità.

Puoi trovarlo su Amazon cliccando qui: La pubblicità su Facebook e Instagram

#3 Local Marketing: Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Ripetiamo insieme: fare advertising su Facebook non significa solo sapere come usare il business manager, come impostare una campagna o come analizzare i dati.

Il mondo pubblicitario è molto più vasto di quel che si pensa e per questo nulla va lasciato al caso.

La lettura di questo stupendo libro di Cristiano Carriero Franscesco Antonacci e delle case history riportate all’interno saranno utili per acquisire tantissime informazioni relative a:

  • Local SEO: imparerai come ottimizzare il tuo sito per essere sempre visibile tra le local search sui motori di ricerca.
  • Local Social Media Strategy: imparerai come impostare una strategia di comunicazione social per creare relazioni con i tuoi clienti e come comunicare con loro in modo efficace.
  • Storytelling e content marketing: conoscerai l’importanza di raccontare il tuo local brand e imparerai a creare contenuti rilevanti per coinvolgere la tua audience e nuovi clienti.

Local marketing ti servirà per affrontare tutte queste tematiche in maniera strategica e professionale, migliorando le tue skills nel mondo dell’advertising.

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#4 Testi che parlano: il tono di voce nei testi aziendali

Si tratta di un testo sulla Verbal Identity di Valentina Falcinelli, una full immersion nel mondo del copywriting e del tono di voce.

E’ un testo teorico, ma anche pratico e ricco di esempi e strumenti per scrivere testi che, come sottolinea l’autrice, parlano.

Perchè può esserti utile?

Perchè i dati e le immagini non bastano se vuoi rendere una campagna pubblicitaria davvero efficace. Scegliere le parole giuste è essenziale per creare un copy che catturi, in linea con gli obiettivi e con la strategia pubblicitaria precedentemente definita.

Quindi, se vuoi rendere davvero unici e riconoscibili i testi delle inserzioni del tuo brand o di quelle dei tuoi clienti, penso che questo libro faccia proprio al caso tuo.

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Oltre ai libri… Mads: l’esperienza one to one per diventare una Super PRO nelle Adv

Come ti dicevo prima, i libri sono un tassello importante per imparare le basi del digital advertising.

Ma se sei una social media manager o un’imprenditrice e hai difficoltà a:

  • imparare come impostare delle campagne Meta Ads;
  • analizzare i dati delle campagne in modo corretto;
  • trovare un corso per accrescere le tue competenze in modo più pratico,

probabilemente hai bisogno di una guida, di persona che ti accompagni in questo fantastico mondo delle ADS e ti aiuti a portare risultati concreti nel tuo lavoro.

Ecco perchè Mads ti dà la possibilità di affrontare un’esperienza one to one, che ha l’obiettivo di offrire strumenti pratici e concreti per imparare a gestire le Ads con tranquillità, dolcezza e pragmaticità.

Se ti senti pronta per la tua trasformazione, non ti resta che scoprire che cosa ho creato per te! 👈🏻

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