Chi sono

Susy ADV Specialist Ti racconto di me

Se mi chiami Susy mi piace di più

Sono Susy Cortese

Amo comunicare. Sorrido sempre. Non bevo caffè. Sono un ciclone fucsia e arancione.
Soprattutto, sono una social media maMager.
Sì sì, proprio con la M, hai letto bene!
Vuoi conoscere meglio la mia storia e la strada che mi ha portata fino a qui?
Continua a leggere...
Ready? Go!

INIZIO

Sono nata nei dintorni di Torino nel 1990 e qui abito da sempre. Con alcuni intervalli. – Cresco, studio, studio, cresco. Voglio fare l’Università a Torino, però dentro sento crescere l’irresistible London Calling!

FORMAZIONE

Così, a 19 anni, volo a Londra e resto lì a lavorare per un anno. Un’esperienza di formazione personale e professionale che mi ha resa più forte…e che ogni tanto riaffiora nelle espressioni in lingua inglese che adoro usare!

ESPERIENZA

Back in Town & Back (in) Office. Rientrata dal mio anno strabiliante a Londra, ritrovo Torino e una ancora più strabiliante sorpresa ad attendermi: nel giro di poche settimane, trovo lavoro come impiegata di Back Office in un’azienda del territorio. E per dieci anni sarà la mia mansione.

Cresco, lavoro, lavoro, cresco...
ma ecco un altro richiamo

Inizio a conoscere il mondo della comunicazione digital e dentro di me si fa strada una nuova consapevolezza: forse può diventare la mia dimensione? Lo spirito libero che è in me comincia ad accarezzare la prospettiva della libera professione. Quasi quasi lo ascolto.
La svolta lavorativa decisiva arriva grazie alla vita privata. Tre anni dopo il matrimonio con Marco, tutto cambia. Nel 2019 nasce infatti la mia opera più bella, attesa e desiderata, mio figlio Nathan. La maternità ha (s)travolto tutto ciò che era la mia vita fino a quel momento e mi ha regalato il coraggio necessario per voltare pagina.
Sostenuta da Marco, mi dimetto dal posto fisso in azienda e spicco il volo. Destinazione: freelance.

2020, anno della pandemia

Il mondo si ferma ma io vado avanti. Approfitto di questo tempo per formarmi. Seguo corsi online, specializzandomi nella gestione dei canali social, e scopro una vera e propria passione per il campo del social advertising. Il cavallo vincente su cui puntare, la mia ciliegina sulla torta.

Si inizia a far davvero sul serio! Dopo essermi formata durante l’anno precedente, nel 2021 mi son sentita pronta e ho aperto la mia partita iva.

Questo mi ha permesso di sporcarmi le mani sul campo, con preziose e importanti collaborazioni che mi hanno insegnato molto e sono state un fondamentale tassello per la mia professione!

Passare da una dimensione prettamente formativa, al lavoro pratico non è stato semplice ma ho affrontato le nuove sfide con determinazione e questo mi ha portato ad acquisire padronanza e sicurezza e a consolidare le mie competenze.

Eccomi, questa sono io. Sono una madre e sono una social media manager, sono una moglie e sono una professionista. Posso mettere cuore e colore nella tua comunicazione e prometto che saprò prendermi cura della crescita del tuo business.

Come un membro del tuo team.

O meglio, come una maMager! Partiamo insieme per questo viaggio?

Recensioni